Studio Legale di Diritto Militare

Lo Studio Legale di Diritto Militare nasce con l’intento di essere costantemente aggiornato sul fronte delle problematiche inerenti gli ambiti specifici delle Forze armate e delle Forze di Polizia ad ordinamento civile e militare.

Assistenza Legale Militare

Il team di avvocati si cimenta, regolarmente, con le problematiche relative agli appartenenti alle Forze di Polizia e alle Forse Armate: dall’accesso ai ruoli iniziali delle varie categorie di militari, alle dinamiche relative alla specificità dell’ambito lavorativo comprese le questioni afferenti la quiescenza e il congedo.
Lo studio legale si occupa dei risarcimenti dei danni subiti nelle missioni fuori area, della mancata corresponsione di benefici o indennità, dell’impugnativa, in via amministrativa e giurisdizionale, di tutti i provvedimenti tipici delle Forze di Polizia e delle FF.AA. quali: trasferimenti, sanzioni disciplinari di corpo e di stato.
Inoltre, svolge attività di consulenza in ambito stragiudiziale, con riferimento alle diverse strategie da adottare nella fase antecedente la presentazione di un’istanza all’Amministrazione competente.
In ambito giudiziario, l’attività contenziosa è garantita in ogni giurisdizione italiana, amministrativa, civile e penale, grazie alla partnership con colleghi di studio di comprovata professionalità ed esperienza con competenze specifiche.

Follow me!

Author: wp_298959

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *